COMUNICATO Cordoglio per il dott. Alfredo Camaiora

 

Cari colleghi mi giunge la notizia della scomparsa del dott. Alfredo Camaiora avvenuta il 19 settembre in Spagna.

Il dott. Camaiora aveva aderito tra i primi all’UMI come MMG a Casalmaggiore (CR).

Da subito si creò con me una stretta collaborazione che determinò la costituzione della sezione UMI di Cremona avendo egli capito dell’ utilità di aderire alla nostra associazione dove è prevalente il sostegno e la tutela dei singoli iscritti.

Decise di concludere anticipatamente la sua attività di MMG e di sindacalista per seguire un suo sogno di vita in Grecia dove aveva acquistato casa e un terreno per dedicarsi alla produzione di olio.

Dotato di grandi capacità organizzative dette impulso alla Medicina associativa con significative iniziative anche strutturali supportate dal suo ruolo sindacale e dalla costante presenza nel Comitato Aziendale di Cremona espressa con grande autorevolezza e competenza.

Fece parte del Consiglio Nazionale UMI dove la sua presenza, insieme all’amico Davide Bonaventura, fu sempre determinante per le scelte della nostra associazione.

Rappresentò al meglio uno dei principi dell’UMI cioè quello della piena autonomia professionale libera dalle spinte e dai vincoli dell’apparato politico burocratico.

La sua figura sarà ricordata con onore ed affetto nella prossima Assemblea Nazionale UMI di Ottobre.

Cordiali saluti il Presidente UMI Cav. dott. Francesco Falsetti

Leave A Comment