Come iscriversi

  • Home
  • Iscrizione al sindacato

Modalità di iscrizione all’Unione Medici Italiani

I Medici che rispondono ai requisiti necessari per l’iscrizione, sanciti dall’art. 5 del nostro Statuto, compilando il modulo d’iscrizione qui sotto. La domanda viene sottoposta al vaglio del Consiglio Direttivo di Sezione e, a Suo insindacabile giudizio, accolta o respinta.

Quote d’iscrizione e modalità di pagamento per il 2022

Il pagamento della quota d'iscrizione può avvenire per riscossione diretta o con trattenuta mensile operata direttamente dalle Aziende secondo le modalità previste in convenzione e nel contratto.
Le quote trattenute:

Unisciti a noi: compila il modulo d'iscrizione ed invialo!

Ogni ulteriore informazione riguardante l’iscrizione o l’Associazione potrà essere richiesta direttamente alla Sede Nazionale, contattandoci telefonicamente o tramite e-mail.

    Il tuo Nome (richiesta)
    La tua Email (richiesta)
    Oggetto
    Il Messaggio

    Art. 5 dello Statuto

    Possono iscriversi all'U.M.I., in qualità di soci ordinari, tutti coloro che sono laureati in medicina e chirurgia.
    Possono iscriversi all'U.M.I., in qualità di soci sostenitori, coloro che abbiano manifestato un interesse professionale per la medicina.
    Possono iscriversi all'U.M.I., in qualità di soci uditori, gli studenti in medicina del V e VI anno di corso della Facoltà di Medicina e Chirurgia, senza diritto di voto.
    Possono iscriversi all'U.M.I., in qualità di soci onorari, coloro che abbiano particolari meriti in campo professionale.
    I soci sostenitori ed onorari hanno diritto di voto se medici e sono tenuti al versamento di una quota differenziata stabilita annualmente dal Consiglio Direttivo ed approvata dall'Assemblea.
    Sono soci fondatori coloro che hanno partecipato all'atto pubblico costitutivo dell'Associazione.

    Domanda di iscrizione

    La domanda di iscrizione va presentata al Consiglio Direttivo di Sezione ed a Suo insindacabile giudizio accolta o respinta. E' trasmessa in copia al Consiglio Direttivo Nazionale che cura un elenco generale degli iscritti divisi per Sezione.