UNIONE   MEDICI   ITALIANI

10/04/2019 - COMITATO AZIENDALE MG -ATS BRESCIA del 27.02.2019
Formazione 2019- Vaccinazioni 2018-19 e Governo Clinico


di


 

RELAZIONE DEL COMITATO AZIENDALE DEL 27 02 2019

  • Presenti i rappresentanti delle OO.SS., il Presidente dell’Ordine dei Medici, il dr. Sileo (Direttore Generale), la dr.ssa Sara Cagliani (Direttore Amministrativo), la dr.ssa  Frida Fagandini  (Direttore Sociosanitario), la dr.ssa Laura Emilia Lanfredini (Direttore Sanitario), la dr.ssa Chiappini ed altri funzionari del Dipartimento Cure primarie.

Prima che iniziasse ufficialmente la seduta due medici della SIMG vengono allontanati dalla sala  perché la loro presenza non era stata autorizzata (ricordiamo che possono presenziare alle sedute del C.A. solo i medici delle OO.SS. regolarmente presentati all’ATS nella lista dei componenti).

Dopo la presentazione della nuova Direzione Strategica Aziendale il Direttore Generale comunica che Polis trasmette il link per l’avviso pubblico per la riapertura in via continuativa dell’elenco regionale dei formatori per le Cure Primarie nelle tre sessioni di tutor di ambulatorio di MG, tutor di attività pratiche, docente di attività teoriche. E’ possibile iscriversi a una o più sessioni tramite la piattaforma Eupolis.

Quale importante novità si informa che, a decorrere dal corrente anno,  il corso di formazione in MG è stato assegnato organizzativamente ad ATS Brescia e, in particolare, al Direttore Generale, in attesa della pubblicazione delle delibera che ne stabilisce il corretto funzionamento. Dovremmo avere 61 laureati iscritti c/o il nostro polo.

Si passa alla discussione degli argomenti all’ordine del giorno.

Piano Formazione anno 2019.  Vengono presentati i corsi ATS che saranno replicati in cinque edizioni e i corsi delle OO.SS. che saranno proposti in due edizioni. Dopo lunga discussione la proposta di formazione di UMI, approvata con riserva in sede di tavolo tecnico, non riceve, per motivi di pregiudizio, l’approvazione di nessuno dei componenti. Su nostra proposta sarà valutata la possibilità di decentrare almeno qualche iniziativa formativa.

Campagna vaccinale 2018-2019  stato dell’arte. Hanno partecipato 542 MMG per un totale di dosi ritirate pari a 70780. Il pagamento avverrà con il cedolino di Marzo. Non hanno registrato alcuna dose 27 MMG mentre 152 hanno prodotto una registrazione parziale.

Governo Clinico – stato dell’arte. In attesa di una nuova piattaforma che sostituisca il GURU sono stati inviati ai MMG l’esito dell’analisi preliminare dei dati di Governo Clinico del 2018.

La Segreteria UMI

 




Allegati:


Links:





UMI - Unione Medici Italiani - P.Iva 03505850176 - C.F. 98082010178 - Tutti i diritti riservati - ©2019